Sinapsi, the hacklab hacking community
Configurare rete router e server per VPN

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Server, Firewall, ecc
 Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gipar
Moderatore

MessaggioInviato: Sab Ott 28, 2006 5:33 pm    Oggetto: Configurare rete router e server per VPN Rispondi citando

Salve a tutti, avendo la necessita di condifidere dati tra sedi diverse ho configurato un Server con win 2000 server con VPN.
Il mio grande problema è il seguente:
se creo una connessione VPN da un PC della rete (effettuato solo come prova, so che non è necessario), la connessione viene stabilita e tutto funziona.

Se invece creo una connessione al server da un pc collegato ad internet e fuori dalla rete, in un altra abitazione e città, rilevo errori e la cnnessione non kvine stabilita.
Prima errore 800, poi altri.

Ho gia impostato la possibilità di accedere al server dagli utenti esterni, ma comunque non va.

é presente un firewal/VPN (zywall zyxel)hardware collegato in cascata al router ADSL, ma non sono riuscito a settare porte o altro, non so se necessario.

Attualmente la rete è sviluppata in questo modo:
presa telefonica > router adsl > zywall > HUB con server con IP statico.

Mi chiedo:
se devo settare le porte nel router, in quale dei due devo Farlo?
va configurato qualcosa di particalare su win 2000 server per far si che si consenta l'accesso anche agli utenti proveniente dalla rete pubblica? (visto che dalla privata funziona!

Grazie
Profilo Invia messaggio privato MSN
blackout
Moderatore

MessaggioInviato: Dom Ott 29, 2006 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente non ho mai avuto la necessita' di impostare una VPN, specie con Windows..
Pero' da quello che vedo credo il problema sia dovuto al fatto che router (che fa il NAT) e firewall in cascata vadano impostati per effettuare il forwarding delle porte necessarie alla VPN.. per cui dovresti cercare di vedere quali porte e' necessario abilitare..
Se trovi una soluzione postala, almeno impariamo un po tutti dalla tua esperienza Smile
gipar
Moderatore

MessaggioInviato: Ven Nov 03, 2006 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Funziona quasi tutto, appena posso scriverò una piccola ed esaustiva guida su come fare.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Server, Firewall, ecc Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: