Sinapsi, the hacklab hacking community
IP Locator.. funziona?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy e anonimato
 Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
blackout
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Ott 18, 2006 10:59 pm    Oggetto: IP Locator.. funziona? Rispondi citando

Vanx, riguardo la localizzazione geografica dell'IP ha scritto:
Citazione:
[in effetti non so se devo postare qua o aprire una nuova discussione in merito perchè teoricamente questa serve solo per segnalare nuovi servizi da parte vostra...

Ti rispondo in questo nuovo post, cosi' se qualcuno vuole idre la sua puo' dilungarsi a piacimento
Citazione:

cmq siete sicuri che sia affidabile al 97%? 97 % su tutta la superfice terrestre o su quella italiana?
perchè io non abito a milano(come dice il visualizzatore con il mio ip) ma a 350 km di distanza...lol

Beh.. 97% non significa il margine di errore geografico, ma che ci sono il 3% delle possibilita' che la localizzazione geografica sia completamente errata. In questo caso poi viene utilizzato un Database meno attendibile del normale perche' il servizio non e' a pagamento..
Citazione:

proprio perchè i visualroute non sono più attendibili mi sembrava che fossero caduti in disuso e non navigo con nessun tipo di oscuramento o hackerate varie...ho la connessione diretta a internet tramite modem usb senza tentare di mascherarlo...

Beh nessuno credo mascheri completamente la connessione per non essere localizzati, anche perche' di certo non comparira' mai il numero civico.. puo' solo comparire il "paese" in cui l ISP assegna l'IP..
Per essere localizzadi piu precisamente, ed ottenere numero civico ecc, occorre andare a vedere nei log dell ISP, per cui serve un intervento della Polizia Postale.. per cui direi che un locazzatore di IP comune non mette in pericolo la nostra privacy.. certo, a meno che non commettiamo qualche reato e veniamo denunciati..
Citazione:

se non sbaglio proprio per evitare che ci siano dei visualroute che possono stabilre il numero civico della persona che ha un determinato ip le compagnie telefoniche si erano evolute loggandomi una volta al server di milano..una a quella di roma..una a quella di napoli..o una cosa del genere...
se non sbaglio me l'aveva spiegata fremyd sta roba in un altro forum...

Non credo che il provider si preoccupi cosi' tanto.. tant'e' vero che cmq il localizzatore identifica a pieno la mia citta', cosa non vera per citta' minori o con conessioni strane che non dichiarano con esattezza dove (geograficamente) assegnano certi range di iP.. il fatto che il localizzatore sbagli credo sia dovuto maggiormente al fatto che il DB non sia preciso o non aggiornato..
Citazione:

siccome la cosa è interessante perchè i visualroute sono ampiamente utilizzati se ho sbagliato a postare mi fareste il piacere o di avvisarmi o di spostare la mia discussione in una sezione in cui si possa approfondire l'argomento?

Detto fatto Smile
Citazione:

ovviamente per utenti fastweb i visualroute sbagliano solo di qualche km se non sbaglio....

Beh.. l IP che tu vedi degli utenti fastweb e' l IP del router di FastWeb, per cui a maggior ragione non sara' mai esatta la localizzazione..
Se poi FW ha un router per citta', allora probabilmente la localizzazione sara' esatta dal momentto che sapere la locazione di un megarouter di FW e' piu semplice necessitando di minori aggiornamenti al DB..

Credo di aver risposto a tutto.. se qualcuno ha dubbi o ne sa qualcosa in piu e vuole informarci si faccia avanti..
Vanx
Junior Member
Junior Member

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2006 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

quindi i visual route non calcolano mai la location in base ai dati in tempo reale? ma si affidano a dei database giusto? e in parole povere questi database come vengono aggiornati?

perchè in effetti ho fatto la prova con parecchi ip del mio range(disconnettendomi e riconnettendomi) e mi piazza sempre in centro a milano..lol(da quando uso questa connessione mi piazza sempre a milano)..quindi se io e anche un mio vicino che usiamo sempre questa connesione sempre nel range di ip in cui sono anche adesso e ci connettiamo da km e km di distanza da dove è segnalato che dovrei essere secondo i database mi sorge la domanda di come aggiornino i database...

voi che dite?

ciaooo
Profilo Invia messaggio privato
blackout
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2006 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
quindi i visual route non calcolano mai la location in base ai dati in tempo reale? ma si affidano a dei database giusto? e in parole povere questi database come vengono aggiornati?

Direi proprio di si.. il localizzatore geografico di IP si basa su database.. su come vengano aggiornati non lo so, ma presumo a mano.. infatti conosco alcuni servizi di localizzazione che da diverso tempo non aggiornano i database e la localizzazione risulta piuttosto errata (dvuto al cambio di assegnazione dei range di ip nel tempo)..
Vanx
Junior Member
Junior Member

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2006 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok ora tutto mi è chiaro...grazie
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy e anonimato Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: